News & Eventi

You are here:Home-News & Eventi-Evento-dibattito sul Polo Culturale Le Clarisse - Polo Universitario Grossetano

Evento-dibattito sul Polo Culturale Le Clarisse

Orario: 18-19
Luogo: Aula delle Colonne, Fondazione Polo Universitario Grossetano, Via Ginori 43

In tempi di post pandemia il ruolo dei musei deve essere ripensato. Non più solo luoghi di conservazione, esposizione e ricerca ma anche veri e propri "centri di comunità", dinamici, aperti e relazionali. Il Polo culturale Le Clarisse, sede di istituzioni multidisciplinari, tra cui il MuseoLab Città di Grosseto e la Collezione etnografica "Roberto Ferretti", vuole cogliere la sfida rivolgendosi ai giovani e alle loro istanze e richieste.

Giovedì 15 luglio, nell'ambito del Cartellone della Fondazione Polo Universitario Grossetano, si terrà l'evento-dibattito sul Polo Culturale Le Clarisse, organizzato in collaborazione con Polo Culturale Le Clarisse, Univesità degli Studi di Siena, Archivio delle Tradizioni Popolari della Maremma e Associazione GROW.

L'evento si svolgerà in presenza, su prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , e in streaming su www.polouniversitariogrosseto.it.