Forte per Costituzione

Forte per Costituzione” è un progetto di comunicazione sulla Costituzione italiana che la Fondazione, insieme a Tv9 ha ideato e realizzato: una serie di 45 pillole, di 5/7 minuti ciascuna, in cui esperti di diritto illustrano e spiegano gli articoli della Costituzione. È un percorso sintetico ma completo, che cerca di spiegare i principi e le ragioni storiche e sociali, oltre che le motivazioni giuridiche, che hanno ispirato la Costituzione e l’architettura che i Padri costituenti hanno dato alla Repubblica Italiana. Hanno partecipato la Prefettura di Grosseto, il Tribunale di Grosseto e l’Università di Siena.
Una brochure, completa di QR Code, è a disposizione della cittadinanza e degli studenti in particolare.

Guarda il video

@PoloUniversitarioGrossetano