skip to Main Content

Bando SUCCESS per la creazione di imprese – Interreg Marittimo-Maritime

Il bando SUCCESS di “Interreg Marittimo – Maritime” sostiene la creazione di imprese innovative nei settori della nautica e cantieristica, del turismo innovativo e sostenibile, delle energie rinnovabili, delle biotecnologie.

Viene offerto l’accesso ad una rete transfrontaliera di servizi di scouting, coaching e tutoring, finalizzato alla creazione di imprese innovative, con premi per i progetti più meritoevoli al termine del percorso di “valutazione” (fino a maggio 2021)

Calendario per la procedura di valutazione:

  • Fase 1: dicembre 2020, valutazione delle candidature da parte dei Comitati locali.
  • Fase 2: dicembre 2020, valutazione delle candidature da parte della Commissione transfrontaliera, per l’accesso al percorso collettivo.
  • Fase 3: febbraio-marzo 2021, valutazione dei partecipanti da parte dei Comitati locali per l’accesso alle sessioni individuali.
  • Fase 4: giugno 2021, valutazione dei partecipanti da parte della Commissione transfrontaliera per l’assegnazione dei premi.

Potranno partecipare al presente Avviso tutte le persone fisiche aventi i seguenti requisiti al momento della presentazione della candidatura:

  • Età maggiore di 18 anni,
  • ricercano una occupazione (studenti, disoccupate e inoccupate)
  • Residenti e/o domiciliati in uno dei territori dell’Area di Cooperazione (http://interreg-maritime.eu/it/programma/area).

Il percorso è rivolto a tutti gli aspiranti imprenditori che hanno intenzione di avviare un’attività di impresa:

  • nelle filiere prioritarie del Programma o nei settori tradizionali ed emergenti connessi a tali filiere;
  • con sede principale in uno dei territori di competenza dei partner (Bastia, Ajaccio, Var/Alpi Marittime, province di Livorno, Grosseto, Imperia, Savona, La Spezia, Sassari);
  • che non violi i diritti di proprietà intellettuale o industriale di terzi.

La registrazione dell’impresa potrà essere effettuata a partire dal giorno successivo all’invio della candidatura sulla piattaforma, fino al 31 maggio 2021. Nel caso in cui tale registrazione avvenisse durante lo svolgimento del percorso di scouting, coaching e tutoring, il beneficio a favore dell’impresa sarà concesso in regime “de minimis”

BANDO E MODULISTICA:

Back To Top

La Fondazione Polo Universitario Grossetano informa gli interessati della pubblicazione di due nuovi bandi per corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario.

  1. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI FORMAZIONE BASE, 1000 ore, PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
  2. AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AI CORSI ABBREVIATI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO – 400 ORE (Riservato a chi possiede l’attestato di qualifica di addetto all’assistenza di base o equipollente)

Vi invitiamo a visitare la pagina degli Avvisi e Bandi per scaricare i documenti e prendere visione delle opportunità disponibili.

Grazie per l’attenzione e per la vostra eventuale partecipazione.

Avvisi e Bandi

This will close in 0 seconds