Percorsi ITS FARMER 4.0 e FOOD IDENTITY MANAGEMENT

Costruisci il tuo futuro

Sono aper in grado di gestire i processi produttivi biotecnologici degli alimenti e le problematiche connesse alla qualità e alla sicurezza dei prodotti agroalimentari, garantendo la sostenibilità ambientale delle produzioni, con particolare riferimento alle nuove tecnologie adottate per l’Agricoltura di Precisione. Sa utilizzare le opportunità connesse alle nuove tecnologie dell’informazione, applicate al settore agroalimentare, conosce le più moderne applicazioni tecnologiche nel campo delle produzioni agrarie mediante esperienze in aziende leader del settore.

La sede di svolgimento è a CORTONA (AR)

un’approfondita conoscenza delle filiere del territorio, in grado di mettere in atto strategie e strumenti per la valorizzazione dei prodotti, abbinando alla conoscenza tecnica, una conoscenza della cultura e del contesto di riferimento, eseguendo studi di marketing e di analisi di mercato finalizzati alla ricerca di partner internazionali per la diffusione dei prodotti locali all’estero.

La sede di svolgimento è a GROSSETO (GR)

L’unione di teoria e pratica è in linea con i più innovativi modelli europei di alternanza scuola-lavoro ed è studiata per un efficace ed immediato inserimento nel mondo lavorativo qui rappresentato dal settore agro-alimentare.

Per informazioni ed iscrizioni:

info@fondazione-eat.it

grosseto@fondazione-eat.it